BOOKS

 

ISBN 978-88-86302-19-7  Euro 18,00
Acquista

 

Altri libri

A metà degli anni ’90 ho pubblicato due libri che affrontavano l’impatto che la Rete e la rivoluzione digitale avrebbero avuto sulla pubblicità e sulle persone. Un altro è in preparazione, la cui uscita è prevista per la primavera del 2019, e riguarderà l’evoluzione della pubblicità nell’era digitale.

Multimedialità

ISBN 978-88-86302-19-7  Euro 12,00

Pubblicato nell’ottobre del 1995.

Non è un paradosso: la televisione muore, ma nel futuro ci sarà più televisione. Attraverso una fitta rete di collegamenti a fibre ottiche o anche via cavo telefonico oppure via satellite scomparirà lo spettatore passivo, ma egli si potrà consultare, potrà giocare, lavorare, studiare, acquistare, gestire la casa. La Tv sarà l’ultimo terminale di un mondo esterno, estremamente complesso, che entrerà in ogni casa.

Questo libro, punto per punto e in modo chiaro, chiarisce piccoli/grandi misteri: cosa sono le reti telematiche, cd e cdrom, i diversi tipi di pay tv, l’infotainment, le autostrade dell’informazione, home shopping (supermercato elettronico), tutti i tipi di videotel e, infine, il rapporto integrativo tra computer e televisione.

Ma, oltre a questo, traspare una straordinaria mutazione dell’economia dei media: entra in gioco un modo nuovo di fare e proporre pubblicità.

Acquista

Dizionario dei Nuovi Media

ISBN 978-88-86302-77-0 Euro 8,78

Pubblicato nel settembre del 1997

Internet, Modem, Tv interattiva, personal computer, teleshopping quasi tutti sanno cosa sono ma, per esempio, PDA, Paint box, Net-surfer che cosa significano? e Gov, Fuzzy logic? Chi è il mitico Bill Gates ? Siamo sicuri che Flaming sia lo scopritore della penicillina?

Questo dizionarietto da portare in tasca, formidabile per la sua completezza, permette a chiunque di entrare nella multimedialità dalla porta principale, avere dimestichezza con una terminologia oramai indispensabile per poter operare in tutti i settori e, non ultimo, evitare errori e figuracce.

Acquista