BIO

Sono il fondatore e Amministratore Delegato di Nextplora, l’agenzia di Insight Management nata nel 2000.

Sono nato nel 1963.

Ho iniziato la mia carriera in JWT, agenzia pubblicitaria del gruppo WPP, nel 1985 come specialista nella pianificazione media. Poi ho svolto la funzione per otto anni di Direttore Generale di Y&R Media, oggi diventata Wavemaker (sempre WPP). Nel 1995 mi sono innamorato di Internet, e ho scritto due libri sulle implicazioni della Rete e dei media digitali nel mercato della pubblicità…e poi l’ho abbandonato. Alla fine degli anni ’90 mi sono unito alla società di consulenza new-media e digitale più grande del tempo DNM (oggi Fullsix), come Partner Esecutivo per la Strategia e il Marketing. Nel 1999 sono stato tra i membri fondatori dello IAB italiano.

Nel 2000 ho fondato Nextplora, la società di Insight Management italiana anticipatrice nell’uso di metodi di raccolta dei dati sulle persone che impiegano le tecnologie digitali, ed esperta di analisi sul consumatore e sulla pubblicità.

Sono laureato in Scienze della Comunicazione cum laude. Mi reputo curioso, “esploratore”, innovatore. La mia grande passione è la musica, ogni tipo di musica, ma soprattutto il jazz e quella “nera”. Tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 ho fondato e lavorato in alcune radio private, una passione mai sopita. Per combattere i segni del tempo…ho iniziato a praticare sport di endurance. Amo il buon cibo e il buon vino, leggere e viaggiare.